Torna la raccolta di materiale scolastico della Croce Rossa di Varese: un aiuto concreto per le famiglie in difficoltà

0
390
Croce Rossa Varese

VARESE, 25 agosto 2025-Anche quest’anno, la Croce Rossa Italiana – Comitato di Varese lancia la sua iniziativa di raccolta di materiale scolastico per sostenere bambini e ragazzi appartenenti a famiglie in difficoltà nel territorio. Un gesto semplice ma fondamentale per assicurare a tutti gli studenti gli strumenti necessari per affrontare l’anno scolastico con serenità.

Cosa e come donare

Fino al 6 settembre 2025, sarà possibile donare zaini nuovi o usati in buono stato e materiale di cancelleria nuovo. Ogni contributo, anche il più piccolo, fa la differenza.

Puoi consegnare il materiale in diversi punti:

Sede CRI di Varese (Via J.H. Dunant 2): aperta tutti i giorni, senza limiti di orario.

Sede CRI di Tradate (Via del Carso 29): dal 30 agosto al 6 settembre, dal lunedì al venerdì dalle 20:00 alle 22:00 e nei fine settimana dalle 9:00 alle 21:00.

Punti vendita Tigros di Buguggiate, Castronno e Malnate: sabato 30 agosto, i volontari della Croce Rossa saranno presenti per raccogliere direttamente le donazioni.

“Ogni bambino ha diritto a iniziare la scuola con gli strumenti necessari”, afferma Simone Filippi, presidente del Comitato di Varese. “Con un piccolo gesto, possiamo garantire non solo materiale scolastico, ma anche un segnale concreto di vicinanza e sostegno alle famiglie che attraversano un momento di difficoltà”.

La raccolta non è solo un modo per fornire articoli di cancelleria, ma rappresenta un ponte tra chi vuole aiutare e chi ha bisogno, rafforzando il senso di comunità e solidarietà.

Per maggiori informazioni

Per qualsiasi dubbio o per ricevere ulteriori dettagli, puoi contattare la Croce Rossa Italiana – Comitato di Varese all’indirizzo email varese.sociale@lombardia.cri.it.

Il tuo aiuto può fare la differenza nella vita di un bambino: partecipa e contribuisci a rendere l’inizio della scuola un momento di gioia per tutti.