mercoledì, Giugno 10, 2026
Home Sport Podismo Grande successo per la prima “Summer Run” al Centro Commerciale Rescaldina

Grande successo per la prima “Summer Run” al Centro Commerciale Rescaldina

0
460

RESCALDINA, 31 agosto 2025-È stata una vera e propria festa dello sport la prima edizione della Summer Run, una gara di 10 chilometri che ha unito sport e shopping. Oltre 250 atleti si sono dati appuntamento davanti all’ingresso del Centro Commerciale Rescaldina, che per un giorno si è trasformato in un campo gara, con l’arco di partenza e arrivo posizionato vicino alla fontana.

All’evento hanno partecipato anche tantissime famiglie con i loro bambini e gli amici a quattro zampe per la Family Run, creando un’atmosfera gioiosa e coinvolgente.

Gli organizzatori, Simone Rao, direttore del Centro Commerciale Rescaldina, e Giuseppe Zavaglia, titolare di Spazio Conad, si sono detti entusiasti del successo. “Abbiamo voluto portare lo sport in un luogo dedicato allo shopping, e il risultato ha sorpreso anche noi”, hanno dichiarato. La presenza dei runner ha catturato l’attenzione dei primi clienti, che si sono fermati incuriositi dagli stand e dal clima festoso, culminato con un “pasta party” finale per tutti i partecipanti.

“È stato un test e il risultato ci ha dato tanta energia”, hanno aggiunto Rao e Zavaglia. L’evento è stato un successo non solo per i partecipanti, che hanno avuto l’opportunità di mettersi alla prova dopo le vacanze, ma anche per i negozi del Centro Commerciale. L’intenzione è già quella di replicare il successo il prossimo anno con un “bis” della Summer Run.

La parte tecnica della corsa è stata curata da Sport Più, la società sportiva che organizza il circuito “Running People”, che coinvolge sei città tra Varese e Milano. “Con la corsa dell’estate possiamo aggiungere anche Cerro Maggiore,” ha commentato un rappresentante di Sport Più, che ha già confermato l’intenzione di inserire la Summer Run nel circuito del 2026.

Anche l’assessore allo Sport di Cerro Maggiore, Daniel Di Bisceglie, ha espresso la sua soddisfazione per la grande giornata di sport e per la proficua collaborazione con il Comune di Rescaldina. L’assessore ha ringraziato tutti coloro che hanno reso possibile l’evento: Sport Più, il Centro Commerciale Rescaldina, Spazio Conad, i volontari, la Polizia Locale, la Protezione Civile e la Croce Rossa. “Una squadra pronta per organizzare l’edizione 2026”, ha concluso Di Bisceglie.

Ecco i podi della gara:

Uomini:

  • Luca Venier
  • Steven Seminati
  • Massimiliano Rienzo

Donne:

  • Francesca Eterovich
  • Cristina Brembilla
  • Elisabetta Luraschi