La Croce Rossa di Varese apre le porte ai futuri volontari: via al nuovo corso di formazione

0
341

VARESE, 4 settembre 2025-Il Comitato di Varese della Croce Rossa Italiana ha annunciato il via al suo nuovo corso di formazione per Volontari CRI. Un’occasione imperdibile per chiunque desideri dedicare tempo ed energie alla comunità e diventare parte di una delle più grandi organizzazioni umanitarie del mondo.

L’appuntamento per la presentazione del corso, aperta a tutta la cittadinanza, è fissato per giovedì 18 settembre 2025, alle ore 21:00, presso la sede di Tradate in Via del Carso 29.

L’incontro sarà un’opportunità unica per scoprire da vicino la vasta gamma di attività in cui i volontari della Croce Rossa sono impegnati quotidianamente sul territorio. Si spazia dalla gestione delle emergenze sanitarie ai servizi sociali, dai servizi per i giovani alla promozione della salute. Sarà un modo per toccare con mano l’importanza e l’impatto del volontariato CRI.

Durante la serata, verranno inoltre fornite tutte le informazioni necessarie sul percorso formativo, che è completamente gratuito e prenderà il via martedì 30 settembre.

Simone Filippi, Presidente del Comitato di Varese della Croce Rossa Italiana, ha voluto sottolineare l’importanza di questo momento: “Invitiamo tutti coloro che desiderano mettere a disposizione il proprio tempo e le proprie energie per la comunità a partecipare a questa serata. Il nostro obiettivo è formare nuove figure preparate e motivate, capaci di affrontare con competenza le esigenze del nostro territorio.”

Per diventare volontari è necessario aver compiuto 14 anni ed essere in possesso della cittadinanza italiana o di un regolare permesso di soggiorno.

Per ulteriori dettagli, è possibile contattare la sede di Tradate al numero 0331.844890 o inviare una mail a salute.tradate@crivarese.it.