Vandali in azione a Travedona Monate: incendio doloso distrugge il pontile di Porto Vecchio

0
401

TRAVEDONA MONATE, 6 settembre 2025-Un atto di puro vandalismo ha scosso la comunità di Travedona Monate questa mattina, quando ignoti hanno scatenato un incendio che ha completamente distrutto il pontile di Porto Vecchio sul lago. L’episodio, avvenuto intorno alle 4:20, sarebbe stato provocato dallo sparo di fuochi d’artificio.

Le fiamme hanno avvolto rapidamente la struttura, con una parte del pontile che è crollata in acqua. Oltre al danno principale, il rogo ha danneggiato anche alcuni pedalò ormeggiati nelle vicinanze.

L’allarme ha fatto scattare l’intervento immediato dei Vigili del Fuoco, che hanno lavorato per domare le fiamme e mettere in sicurezza l’area. Nel frattempo, i carabinieri della compagnia di Gallarate hanno avviato le indagini per risalire ai responsabili.

Sul posto si è recato anche il sindaco Angelo Fiombo, che per ragioni di sicurezza ha temporaneamente chiuso l’accesso alla spiaggia da via Walter Marcobi.