CASSANO MAGNAGO, 16 settembre 2025-L’iniziativa di raccolta alimentare e di accessori per gatti, organizzata dall’oasi felina Mondo Baffo di Cassano Magnago per il suo 15° anniversario, sta riscuotendo un grande successo. Nei primi tre mesi estivi sono già state donate cinque borse di alimenti, un gesto di grande affetto da parte della comunità.
Con la fine delle ferie e la ripresa delle attività lavorative e scolastiche, l’oasi felina ha deciso di estendere la sua iniziativa, rendendola ancora più accessibile. Fino al 31 dicembre 2025, i cittadini potranno donare cibo (crocchette, umido, scatolette) e accessori (coperte, traversine) non solo nei punti di raccolta già attivi, ma anche in due nuove sedi.
Nuovi punti di raccolta e orari
Ai punti di raccolta già noti si aggiungono due nuovi partner:
Il supermercato Conad di via Bonicalza 81, dove è stato allestito un carrello dedicato per la raccolta.
L’Asd Basket Cassano Magnago, presso la palestra della scuola Maino, che accetterà donazioni durante gli orari di allenamento:
Da lunedì a venerdì: dalle 16:00 alle 23:00
Sabato: dalle 15:00 alle 19:00
I volontari di Mondo Baffo si occuperanno del ritiro del materiale direttamente presso i punti aderenti, oppure i titolari potranno consegnare le donazioni direttamente presso la sede dell’oasi, in via Gasparoli 174 (vicino all’ecocentro).
Punti di raccolta già attivi
Ecco i punti dove si possono continuare a portare le donazioni:
- Mani di Forbici, parrucchiere in Via S. Pio X, 52
- New Roxy Bar, Via Piave, 13
- I Santoro Parrucchieri, Via Del Lavoro, 9
- New Energy, palestra in Via Andrea Costa, 7
- Liceo Musicale V.Bellini, Via Giuseppe Ungaretti, 1
Si consiglia di verificare gli orari di apertura sui social media ufficiali delle singole attività.
I volontari di Mondo Baffo hanno espresso la loro gratitudine per il sostegno ricevuto, sottolineando che l’affetto della comunità rende felici i “Miciotti” e sperando che, con la ripresa della scuola, sempre più giovani e famiglie si interessino al volontariato.


