VARESE, 18 settembre 2025-Al via una serie di importanti lavori infrastrutturali a cura di FERROVIENORD che causeranno disagi e modifiche al servizio ferroviario per l’aeroporto di Malpensa. A partire dal 22 settembre e fino al 6 dicembre, la circolazione dei treni sarà sospesa nelle notti infrasettimanali tra Busto Arsizio Nord e Malpensa Aeroporto T2.
I lavori, concentrati nel comune di Sacconago, interesseranno le linee Malpensa Express da Milano Cadorna e Milano Centrale, oltre al collegamento TILO S50.
Ecco il dettaglio delle modifiche:
- Sospensione notturna: Il servizio sarà interrotto dalle 18:00 del lunedì alle 6:00 del martedì. Nelle successive notti infrasettimanali (da martedì a venerdì), lo stop ai treni è previsto dalle 22:00 alle 6:00.
- Servizio sostitutivo: Per ovviare ai disagi, sarà attivato un servizio di autobus sostitutivi che collegherà Busto Arsizio Nord a Malpensa Aeroporto T2, con fermate intermedie a Ferno-Lonate Pozzolo, Malpensa Aeroporto Terminal 1 e Terminal 2. Attenzione: i passeggeri, in particolare chi è diretto all’aeroporto, sono invitati a mettersi in viaggio con largo anticipo a causa delle possibili lunghe attese per la salita sui bus.
- Lavori aggiuntivi tra i terminal: Dal 30 settembre al 13 dicembre, la linea Malpensa Express che collega Malpensa T2 e Milano Cadorna terminerà la sua corsa al Terminal 1. I passeggeri diretti al T2 potranno utilizzare le altre linee, come quelle per Milano Centrale o la S50.
Nessuna interruzione è prevista durante i weekend e nei giorni festivi compresi tra il 27 ottobre e il 2 novembre, durante i quali il servizio circolerà regolarmente.
Per maggiori informazioni e per consultare gli orari aggiornati, è possibile fare riferimento al sito e all’App di Trenord.





