A Oggiona con Santo Stefano lo sport è per tutti: torna il bonus “A SCUOLA DI SPORT”

0
219

OGGIONA SANTO STEFANO, 19 settembre 2025- Il Comune di Oggiona con Santo Stefano rilancia il bonus “A SCUOLA DI SPORT – 2025”, un’iniziativa pensata per promuovere la pratica sportiva tra i giovani e sostenere concretamente le famiglie del territorio. Il progetto, che vede lo sport come strumento di crescita e inclusione, offre un contributo di 80 euro a ogni ragazzo, alleggerendo così i costi di iscrizione.

Il bonus è destinato ai residenti del Comune di età compresa tra i 6 e i 18 anni. Per poterlo richiedere, il nucleo familiare deve avere un’attestazione ISEE in corso di validità non superiore a 30.000 euro. Un altro requisito fondamentale è l’iscrizione a una delle società sportive locali, sia che abbiano sede nel Comune che operino nelle palestre comunali.

Tra le numerose associazioni sportive che aderiscono all’iniziativa troviamo realtà come Basket Academy, Tennis La Pineta, Ice Emotion, O.S.G.B. Oggiona e Insubria Volley.

Le domande per il bonus possono essere presentate entro il 31 ottobre 2025. I moduli sono disponibili sul sito del Comune (nella sezione “MODULISTICA”) o possono essere ritirati direttamente negli uffici comunali. È importante affrettarsi, perché i voucher verranno assegnati in base all’ordine di arrivo delle domande, fino a esaurimento dei fondi. I contributi dovranno essere spesi entro il 15 novembre 2025 presso le società sportive che partecipano al progetto.