MALNATE, 19 settembre 2025-Una situazione che poteva trasformarsi in tragedia è stata sventata a Malnate grazie al pronto intervento dei Carabinieri. La vicenda ha coinvolto una giovane donna di 25 anni che, dopo una discussione con il suo ex fidanzato, ha tentato un gesto estremo.
I Carabinieri erano stati chiamati in via per sedare una lite. La donna, infatti, si era recata a casa dell’ex partner con l’intenzione di riconciliarsi, ma di fronte al fallimento del tentativo ha cominciato a dare in escandescenze, spingendo un vicino a chiamare il 113.
Quando i militari sono arrivati sul posto, hanno cercato di calmare la giovane e di convincerla a lasciare l’appartamento. Durante la discesa delle scale, però, la 25enne ha improvvisamente aperto la finestra del primo piano e si è lanciata nel vuoto.
Il drammatico gesto è stato evitato dai riflessi rapidi e decisi dei Carabinieri. Uno dei militari è riuscito ad afferrarla al volo, mentre l’altro è salito sulla balaustra per assicurare la presa e completare il salvataggio. La donna è stata così riportata in sicurezza.
Grazie al loro coraggio e alla loro prontezza, i due carabinieri hanno scongiurato un tragico epilogo, dimostrando ancora una volta l’importanza e l’efficacia del loro ruolo a tutela della sicurezza e della vita dei cittadini.





