SESTRI LEVANTE, 20 settembre 2025-È un Varese perfetto quello che si impone per 1-0 in trasferta sul campo del Sestri Levante, nell’anticipo del girone A di Serie D. La vittoria porta la firma dell’attaccante ventiquattrenne Filippo Guerini, che al quinto minuto della ripresa mette a segno la rete decisiva che regala i tre punti ai biancorossi.
La squadra ha mostrato una prestazione solida e organizzata, bloccando sul nascere ogni tentativo offensivo degli avversari. La difesa, guidata dal capitano Bruzzone e dal centrale Costante, affiancati dagli esterni Marangon e Berbenni, si è dimostrata impenetrabile. A dare sicurezza all’intero reparto è stato l’attento portiere, il giovanissimo Bugli, classe 2007, che ha saputo infondere serenità ai compagni.
A centrocampo, l’under De Ponti, Palesi e Tentoni sono stati i motori della manovra, supportando efficacemente il tridente offensivo composto da Barzotti, Guerini e Cogliati.
Questa vittoria rappresenta il miglior avvio possibile per il Varese, che si prepara a un’intensa serie di tre gare in otto giorni.
Il prossimo appuntamento è già mercoledì, quando all’Ossola arriverà la Cairese, reduce da un pareggio per 1-1 contro la Biellese. Il trittico si chiuderà l’ultima domenica di settembre con la trasferta al “Gianni Brera” di Pero, dove ad attendere i biancorossi ci sarà il Club Milano, che oggi ha conquistato il suo primo punto in campionato pareggiando 0-0 in casa contro l’Imperia.
Il Varese si dimostra così in grande forma e pronto a giocarsela su tutti i campi, per dare una svolta importante a questo inizio di stagione.





