SAMARATE, 24 settembre 2025- Il Caffè Teatro Comedy Club di Samarate (VA) si prepara a ospitare la seconda edizione di “Noches de Flamenco Puro”, una rassegna di cinque spettacoli che porterà l’autentica atmosfera dei “Tablaos” spagnoli in provincia di Varese. Il progetto, nato da un’idea di Manuela LA MALITA e Sara Birigozzi, ha l’obiettivo di offrire al pubblico spettacoli di flamenco di alta qualità, con artisti internazionali.
Un’immersione nella cultura gitana
La rassegna prenderà il via sabato 4 ottobre e proseguirà con appuntamenti fissi fino ad aprile 2026. L’iniziativa vuole offrire un’esperienza fedele alle “Peñas Flamencas” spagnole, dove l’improvvisazione e l’emozione la fanno da padrone. Lo spettacolo, interamente in acustico, si basa sull’antico dialogo artistico tra “guitarra, cante, percussion y baile”, con esibizioni che spaziano tra momenti di allegria e passaggi più drammatici.
Il flamenco, riconosciuto nel 2010 come patrimonio UNESCO, è un’arte profonda le cui origini si trovano nel popolo gitano. L’alto livello artistico garantito dagli ospiti trasmetterà al pubblico la stessa passione ed energia che si respira in Andalusia.
Il programma e gli artisti
La prima serata, il 4 ottobre, vedrà sul palco un cast d’eccezione:
Lori LA ARMENIA (Parigi), ballerina
Rafael PEREA (Barcellona), cantante
Nucho NOBILE (Modena), chitarrista
Manuela LA MALITA (Svizzera), direttrice artistica e alle “palmas”
Le date successive in programma sono: 29 novembre, 24 gennaio, 14 marzo e 18 aprile. Per consultare il programma completo degli artisti invitati e le date successive, è possibile visitare il sito ufficiale di Manuela LA MALITA: www.lamalita.com.
Il prezzo d’ingresso è di 39 Euro e include sia la cena che lo spettacolo. La formula ricalca quella dei “Tablaos” spagnoli: si inizierà con una cena a tema (paella e sangria per la prima serata, con menu diversi per gli appuntamenti successivi) e si continuerà con lo spettacolo in un’atmosfera intima e coinvolgente.
La prenotazione è obbligatoria e può essere effettuata al numero +39 375 644 44 00 (anche via Whatsapp) o tramite il sito caffeteatrosamarate.it.
Le porte aprono alle ore 19:30, la cena è prevista entro le 20:30, lo spettacolo inizierà alle 21:30.





