MILANO, 26 aprile 2025-Milano si trasforma nella capitale dell’intrattenimento con la prima edizione de Il Festival dello Spettacolo. Dal 24 al 26 ottobre, al SuperstudioPiù di via Tortona, un palinsesto no-stop di musica, cinema, TV, sport e food animerà tre giornate intense, pensate per un pubblico di tutte le età.
Nato da un’idea di TV Sorrisi e Canzoni, questo evento offre un’occasione unica per incontrare oltre 150 tra i volti più amati del mondo dello spettacolo. Dalle 10 del mattino a mezzanotte, ci saranno anteprime esclusive, talk, showcase, meet & greet e workshop che rovesceranno i ruoli tradizionali tra artisti e pubblico, creando un’esperienza totalmente immersiva e interattiva.
Il festival riunisce un vero e proprio esercito di star. Per gli amanti della TV, sfileranno nomi

come Fiorello, Carlo Conti, Gerry Scotti, Antonella Clerici, Stefano De Martino e Francesca Fagnani. Ci saranno anche i cast di serie molto seguite come Il Paradiso delle Signore, Un Posto al Sole, I Cesaroni e Call My Agent 3.
Il mondo del cinema sarà rappresentato da attori del calibro di Stefano Accorsi, Aldo, Giovanni e Giacomo, Diego Abatantuono e Marco Giallini. Ma non solo: tra gli ospiti ci sarà anche l’étoile Roberto Bolle. Gli appassionati di musica potranno godersi gli showcase e gli incontri con artisti come Irama, The Kolors, Levante, Gigi D’Alessio e Alfa, grazie anche alla collaborazione con Radio 105, che trasmetterà in diretta dall’evento. Non mancheranno i talenti emergenti di “Sorrisi in Condotta“, il nuovo progetto di Sorrisi per dare visibilità alle nuove voci della musica italiana.
Anche gli amanti dello sport avranno il loro spazio con i grandi narratori di Sky Sport e Rai Sport, mentre il mondo del food offrirà masterclass e showcooking con chef celebri come Ernst Knam, Ruben Bondì e Damiano Carrara. Infine, un’intera area sarà dedicata ai più piccoli, con spettacoli e laboratori animati da personaggi come Cristina D’Avena, Carolina Benvenga e la musica dello Zecchino d’Oro.

Il Festival si svolgerà in 10.000 mq del Superstudio Più, con aree tematiche per ogni interesse:
The Stage: per talk, showcase e dirette radio.
Sala Cinema e Serie: per proiezioni in anteprima e incontri con i cast.
Area Sport: per assistere a telecronache e incontrare gli sportivi.
Area Food: per masterclass e showcooking.
Spazio Kids: per i più piccoli.
I biglietti sono disponibili su Ticketmaster. Si può scegliere tra il Biglietto Full Day per una singola giornata o l’Abbonamento 3 giorni per vivere a pieno l’intera esperienza. Per i bambini fino a 3 anni l’ingresso è gratuito e per quelli fino a 8 anni è previsto un biglietto ridotto.
Non perdere l’occasione di vivere lo spettacolo come mai prima d’ora: Il Festival dello Spettacolo è un evento imperdibile per tutte le generazioni, un’esperienza interattiva che promette di stupire e divertire.





