Continuano le mobilitazioni a Varese per la Palestina: domenica ritorna il “Battere di Pentole”

0
492

VARESE, 1 ottobre 2025-Il Comitato Varesino per la Palestina ha confermato la prosecuzione della sua iniziativa di protesta per rompere il “silenzio assordante dell’indifferenza” nei confronti del genocidio in corso del popolo palestinese.

L’appuntamento è fissato per domenica 5 ottobre (e ogni domenica successiva) in Piazza Montegrappa a Varese. La manifestazione si terrà dalle ore 21 alle 21:15.

L’iniziativa, ormai nota, prevede l’utilizzo di pentole, padelle e qualsiasi altro strumento idoneo a produrre rumore. I manifestanti si ritroveranno per protestare battendo su questi oggetti, in un’azione simbolica amplificata dal suono delle campane della vicina Basilica di San Vittore.

Il Comitato invita caldamente tutta la cittadinanza a partecipare attivamente all’evento in Piazza Montegrappa. Allo stesso tempo, si lancia un appello affinché l’iniziativa venga riproposta e replicata anche in altri territori, incoraggiando chiunque condivida gli obiettivi della protesta a unirsi o a organizzare manifestazioni analoghe a livello locale.

L’obiettivo dichiarato è mantenere alta l’attenzione sul dramma palestinese attraverso un gesto di protesta sonoro e visibile nel cuore della città.