Primo stop amaro per il Varese sconfitto in casa dalla Biellese

0
414

VARESE, 5 ottobre 2025-Dopo un avvio di campionato che aveva fatto sognare i tifosi, caratterizzato da quattro vittorie e un pareggio, il Varese incappa nel suo primo, amaro, stop stagionale. I biancorossi si sono arresi in casa contro la Biellese con il risultato di 0-1 in una partita tesa e combattuta tra quelle che vengono definite due “nobili decadute” del calcio.

La sfida, che si preannunciava equilibrata, è stata decisa soltanto nel finale. Quando lo 0-0 sembrava ormai scritto, al 33′ della ripresa è arrivata la doccia fredda per i padroni di casa. Il gol decisivo porta la firma di Naamad, abile a insaccare di testa su un preciso cross dalla destra di Facchetti. Una beffa atroce per il Varese, che ha visto svanire la possibilità di allungare la sua striscia positiva proprio nel momento cruciale della gara.

L’andamento dell’incontro ha rispecchiato la tensione. Nel primo tempo, la Biellese di mister Luca Prina (un ex Pro Patria) si è fatta preferire, mostrando maggiore iniziativa. Nella seconda frazione, invece, è stato il Varese a prendere in mano le redini del gioco, cercando con più insistenza la via del gol. Nonostante un miglioramento nel possesso e nell’aggressività, la squadra non è riuscita a creare chiare e grosse occasioni da rete, mancando di incisività negli ultimi metri.

La vittoria va così ai neopromossi lanieri, che grazie al colpo di Naamad conquistano la loro prima vittoria esterna in campionato. Per il Varese, invece, è il momento di leccarsi le ferite, analizzare gli errori e voltare pagina in fretta. La sconfitta non cancella l’ottimo inizio di stagione, ma serve da monito: il campionato è lungo e non ammette cali di concentrazione.

redazione@varese7press.it