CASTANO PRIMO, 6 ottobre 2025- Se la pace avesse un suono, quale sarebbe?
Molto probabilmente quello di una melodia piena di gioia, di speranza, di VITA; una melodia che risveglia ricordi e sensazioni positive, rasserena l’animo e porta il pensiero verso prospettive felici. Sarebbe composta da voci di timbri e tonalità diverse che coesistono, si combinano tra loro in armonia.
È con questo spirito che nasce “Melodie di pace”, il concerto benefico organizzato dal Gruppo Emergency di Busto Arsizio con il Patrocinio del Comune di Castano Primo. L’evento si terrà presso l’Auditorium “A. Paccagnini” venerdì 10 ottobre 2025 alle ore 21.00.
Il concerto è un’occasione per cantare per la pace, celebrarla e invocarla, dimostrando attraverso la musica come le diversità possano coesistere, creando un qualcosa di variegato, bello, e ricco di sfumature.
A condurci in questo viaggio sonoro sarà The Simple Singers Choir di Viggiù, diretto e accompagnato al pianoforte dal Maestro Alessio Penzo. Nota dopo nota e canzone dopo canzone, il coro creerà un insieme armonico in cui generi e musicalità diverse si incontreranno.
L’ingresso alla serata è a offerta libera. I fondi raccolti saranno interamente devoluti a Emergency e ai suoi progetti, in Italia e nel mondo. L’associazione opera incessantemente per supportare le persone colpite da guerre, povertà e indigenza, garantendo a ogni individuo il diritto a cure gratuite e di qualità.
Durante la serata, i volontari del Gruppo di Emergency saranno presenti con un banchetto informativo per tutti coloro che desiderano conoscere o approfondire le attività e l’impegno dell’associazione.





