Cavetown, l’Icona Indie-Pop, in concerto Il 31 marzo 2026 ai Magazzini Generali di Milano

0
864

MILANO, 7 ottobre 2025-Milano si prepara ad accogliere una delle voci più significative della scena musicale contemporanea. Robin Skinner, il talentuoso cantautore di Cambridge meglio conosciuto come Cavetown, farà tappa nel capoluogo lombardo per un’unica imperdibile data italiana martedì 31 Marzo 2026 ai Magazzini Generali.

L’artista, che con il suo stile unico che mescola l’intimità del lo-fi con l’energia dell’indie rock, è diventato un vero e proprio punto di riferimento emotivo per milioni di ascoltatori. Cavetown vanta miliardi di stream globali, 6 dischi di platino e l’apprezzamento di testate prestigiose come The New York Times, Rolling Stone e Billboard. I suoi brani sono da tempo rifugi sonori, melodie capaci di accogliere, rassicurare e accompagnare i fan nella loro crescita.

L’attesa è altissima per il suo nuovo album, “Running With Scissors”, in uscita il 16 Gennaio 2025 per Futures Music Group. Questo lavoro segna una svolta artistica e personale per Skinner. Scritto dopo un intenso percorso di guarigione durato due anni, l’album affronta con una maturità inedita temi profondi come le eredità familiari, l’amore, la rabbia e la transizione verso l’età adulta.

Come racconta lo stesso Robin Skinner: «Voglio che i fan entrino con me in questa nuova era e non la sentano come qualcosa riservato ai ragazzi. Io non sono più un ragazzino. Voglio che sembri un cammino che stiamo facendo insieme». Questa nuova fase lo vede anche più audace vocalmente: «Volevo sembrare più audace. E volevo impressionare le persone con la mia voce, far dire: ‘wow, ha davvero una gran voce.’»

Ad anticipare l’album è il nuovo singolo “Rainbow Gal”, una traccia che Cavetown descrive evocativamente come “uno spettacolo di luci trasformato in canzone: lei porta tutti i colori nella mia vita”.

Il percorso live di Cavetown è stato un crescendo impressionante, dai piccoli club esauriti a tour globali di successo, fino ai palchi principali di festival di calibro mondiale come Glastonbury, Lollapalooza, Corona Capital e Primavera Sound. L’appuntamento milanese si preannuncia come una tappa fondamentale del suo tour, un’occasione per vivere dal vivo l’evoluzione di un artista che continua a evolversi senza perdere la sua inconfondibile sensibilità.

INFORMAZIONI SUI BIGLIETTI

Il concerto si terrà a MILANO – MAGAZZINI GENERALI, in Via Pietrasanta, 16.

PREVENDITE ESCLUSIVE:

Gli iscritti a Comcerto Family e My Live Nation potranno accedere a una prevendita esclusiva a partire dalle ore 10 di Giovedì 9 Ottobre.

VENDITA GENERALE:

I biglietti saranno disponibili su Ticketmaster e Ticketone a partire dalle ore 10 di Venerdì 10 Ottobre.

Tutte le informazioni sono disponibili anche su www.magazzinigenerali.org.