Vincenzo Nibali è tornato alla Tre Valli: il grande campione siciliano ha percorso lo stesso tracciato in compagnia di amici

0
432
Vincenzo Nibali (primo a sx) mentre affronta la salita del Montello

VARESE, 7 ottobre 2025- di GIANNI BERALDO

Sarà la nostalgia di un recente passato che lo ha visto tra i più grandi campioni di ciclismo, sarà che questa strade le conosce benissimo avendo pure vinto una Tre Valli, oppure sarà  la voglia di respirare l’aria dei grani eventi, insomma sarà forse per tutto questo che oggi lo “squalo” Vincenzo Nibali è tornato in sella proprio alla Tre Valli. 

Così l’ex campione siciliano (che risiede da vari anni a Lugano), oggi ha pensato bene di ripercorrere le stesse strade dove stavano transitando Pogacar e resto del gruppo, anticipandoli di una mezz’ora. Noi lo abbiamo visto pedalare disinvoltamente sulla salita del Montello in comlagnai di altri due ciclisti a livello amatoriale, tutti indossando lo stesso completo blu completamente neutro e senza sponsor.

La cosa soprendente è quanto affetto sortisca ancora tra i tifosi i quali, durante la salita, lo richiamavano a gran voce. Un tifoso ad esempio al suo passaggio gli ha detto “Grande Vincenzo, quanto ci manchi!”. Complimento che Nibali ha raccolto con un sorriso.

redazione@varese7press