Torna la Festa d’Autunno al Canile-Gattile di Gallarate: un pomeriggio di solidarietà e musica

0
270

GALLARATE, 8 ottobre 2025-Pensiero Meticcio ODV-ETS organizza l’atteso appuntamento autunnale a sostegno degli ospiti a quattro zampe della struttura. L’evento è in programma domenica 12 ottobre e promette divertimento per tutta la famiglia.

L’associazione che gestisce il Canile-Gattile municipale e sanitario di Gallarate invita la cittadinanza a partecipare alla sua tradizionale Festa d’Autunno. L’appuntamento è fissato per domenica 12 ottobre, dalle ore 15 alle 19, presso lo spazio adiacente la struttura di via degli Aceri 15.

I volontari di Pensiero Meticcio hanno preparato un ricco programma per grandi e piccini, tutto all’insegna della solidarietà:

Mercatino solidale e una pesca di beneficenza con tanti premi.

Truccabimbi per l’intrattenimento dei più piccoli.

Un ricco buffet, accompagnato dai sapori tipici della stagione come caldarroste e vin brulè.

Alle ore 17, il pomeriggio si animerà con l’intrattenimento musicale dal vivo. Saranno protagoniste canzoni e danze popolari grazie al duo balfolk composto da Stefano Tosi e dal noto chitarrista Anga, collaboratore di Davide Van De Sfroos.

Il ricavato della festa sarà interamente devoluto per sostenere le attività dell’associazione. Come spiega Giada Battistotti, presidente di Pensiero Meticcio, la priorità è garantire le cure per cani e gatti presenti nella struttura, ma l’impegno si estende anche al fondamentale lavoro di prevenzione sul territorio.

“Ogni anno affrontiamo diverse emergenze e al momento le rinunce di proprietà sono ciò che ci tiene più occupati,” afferma Battistotti. “Il nostro impegno non si ferma tra le mura del Canile-Gattile, ma è rivolto anche a evitare ingressi inutili, organizzando eventi di sensibilizzazione e formazione e affiancando chi ha difficoltà con i propri animali domestici, il tutto gratuitamente.”

Partecipare alla Festa d’Autunno è dunque un modo concreto per supportare non solo gli animali già ospiti, ma anche le preziose iniziative dell’associazione volte a promuovere un rapporto responsabile e consapevole con gli amici a quattro zampe.

In caso di maltempo, l’evento verrà automaticamente rinviato alla domenica successiva, 19 ottobre.