Paolo Zangara e la sua band: un viaggio poetico e jazz domenica al MIV di Varese

0
302

VARESE, 9 ottobre 2025-Si preannuncia un’occasione imperdibile per gli amanti della musica d’autore elegante e raffinata a Varese. Domenica 11 ottobre alle ore 20.45, il MIV Multisala ospiterà il concerto di Paolo Zangara e della sua eccezionale band, che presenteranno il loro progetto intitolato “Scusi, dov’è il bar?”.

Il titolo riprende quello dell’album solista di Zangara (già noto per le sue esperienze con formazioni come i Volta, Ophiuco e LO.MO.), un lavoro acclamato dalla critica che mescola con maestria jazz, canzone d’autore italiana e suggestioni cinematografiche. Il concerto si configura come un vero e proprio viaggio poetico e musicale, dove testi evocativi e arrangiamenti sofisticati creano atmosfere intime, a tratti malinconiche, ma sempre piene di vita e forza.

Una superband d’eccezione

Ad accompagnare la voce e la penna di Paolo Zangara sul palco del MIV, una formazione di musicisti di altissimo livello, capaci di dare corpo e anima alle complesse sfumature del repertorio. Band composta da Paolo Zangara (voce), Roberto Talamona (chitarra), Mauro Banfi (pianoforte), Mauro Brunini (tromba), Tarcisio Olgiati (sax, )Achille Giglio (contrabbasso),Tommy Bradascio (batteria), Irene Antonazzo e Elisabetta Girola (cori)

La loro performance promette di rievocare il brio jazz di grandi maestri come Paolo Conte e le tonalità ombrose di artisti come Sergio Endrigo, rendendo omaggio alla tradizione della grande canzone italiana con uno sguardo contemporaneo e personale.

Non perdete l’occasione di farvi conquistare dalle “storie da bar” di Paolo Zangara, in una serata che unisce l’eleganza del jazz alla profondità della poesia.

redazione@varese7press.it