Scontro auto-scooter sulla rotonda della 629 a Besozzo: ferite due persone

0
363
(Foto di repertorio)

BESOZZO, 10 ottobre 2025-Mattinata movimentata e di paura oggi sulla rotonda della Strada Statale 629 a Besozzo, dove si è verificato un grave incidente stradale che ha coinvolto un’automobile e uno scooter.

Lo scontro è avvenuto tra una Skoda Fabia e uno scooter Beverly 250. A bordo del motociclo viaggiava una coppia, marito e moglie sulla cinquantina, residenti a Laveno Mombello e diretti verso Besozzo. L’impatto è stato violento: i due passeggeri dello scooter sono stati prima sbalzati sul cofano della vettura e poi sono caduti rovinosamente a terra.

Immediata è scattata la macchina dei soccorsi. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti gli agenti della Polizia Locale, i Carabinieri e un imponente dispositivo sanitario, che comprendeva automedica, diverse ambulanze e l’elisoccorso decollato dalla base di Villa Guardia (CO).

I primi accertamenti medici hanno fortunatamente ridimensionato la gravità delle ferite. Entrambi i cinquantenni, sebbene feriti, non sono in pericolo di vita. La donna è stata trasportata in ambulanza all’ospedale di Varese, mentre il marito, che avrebbe riportato una probabile frattura a una gamba, è stato elitrasportato all’ospedale di Como.

L’incidente ha causato pesanti ripercussioni sulla viabilità nella zona, con forti disagi alla circolazione stradale. Le Forze dell’Ordine hanno gestito il traffico e avviato i rilievi necessari per ricostruire l’esatta dinamica dello scontro.