LAVENO MOMBELLO, 12 ottobe 2025-La Sezione ANPI di Laveno Mombello esprime profonda soddisfazione e gratitudine per l’ottima riuscita della fiaccolata per Gaza, tenutasi nella serata di sabato 11 ottobre. L’evento, annunciato da giorni, ha visto una partecipazione straordinaria, confermando la sensibilità e l’impegno della comunità locale su temi di rilevanza internazionale.
“Ringraziamo i relatori e i numerosissimi partecipanti, che hanno contribuito alla riuscita dell’evento,” si legge nella nota diffusa dalla Sezione ANPI di Laveno Mombello. La sentita manifestazione ha richiamato cittadini di ogni età, uniti nel messaggio di pace e solidarietà.
Nonostante l’atmosfera costruttiva e pacifica, la Sezione ANPI ha tenuto a precisare che l’evento si è svolto nel migliore dei modi, sebbene si sia registrato “un episodio di mera provocazione”. Tuttavia, tale tentativo di disturbo non ha minimamente intaccato il successo e la serietà della manifestazione.

“Possiamo dirci soddisfatti” per come si è sviluppata la serata, sottolinea l’organizzazione.
Il ringraziamento più sentito va “a chi, ancora una volta, ha scelto di esserci e di sostenere le iniziative ‘di resistenza pacifica e costituzionale’”. L’ANPI di Laveno Mombello ribadisce così il proprio impegno a promuovere forme di mobilitazione civica che si inscrivano nei valori fondamentali della Costituzione e della non-violenza.
La grande affluenza e la compostezza dei partecipanti rappresentano un segnale forte e chiaro di come la cittadinanza di Laveno Mombello e dintorni sia attenta e attiva nel supportare cause umanitarie e nel promuovere i valori della pace.





