Gavirate città dello sport: pista di atletica rinnovata. Vicesindaco Zocchi: “In arrivo altri progetti”

0
248

GAVIRATE, 15 ottobre 2025-Si sono conclusi la scorsa settimana i lavori di manutenzione straordinaria che hanno interessato la pista di atletica del centro sportivo Vittore Anessi di Gavirate. L’intervento, atteso e necessario, era volto alla sistemazione degli ammaloramenti presenti e finalizzato a restituire agli atleti un impianto pienamente funzionale.

Le opere sono state realizzate grazie al finanziamento stanziato dall’amministrazione comunale, con l’ufficio tecnico che ha coordinato e supervisionato l’intero intervento, garantendo il rispetto dei tempi e l’efficacia dei lavori.

Grande soddisfazione è stata espressa dal direttivo dell’Atletica Gavirate in un comunicato diffuso in seguito alla conclusione delle opere:

“L’Atletica Gavirate desidera esprimere la sua più sincera gratitudine all’Amministrazione Comunale di Gavirate per il prezioso supporto ricevuto in occasione dei lavori di ripristino della pista di atletica. La nostra società è particolarmente grata per l’impegno e la sensibilità dimostrata dall’Amministrazione Comunale nel garantire anche durante i lavori la fruibilità della pista di atletica, fondamentale per le attività dei nostri atleti e per la promozione dello sport nella nostra comunità.”

Il direttivo ha sottolineato l’importanza dei lavori per la propria attività sportiva: “La nostra società è in continuo sviluppo e L’Atletica Gavirate con i suoi numerosi risultati a livello nazionale continua a dare lustro all’immagine della città di Gavirate: ecco perché le opere eseguite erano più che necessarie. I lavori di ripristino hanno permesso di migliorare la sicurezza e la qualità della pista, consentendo ai nostri atleti di tornare ad allenarsi in condizioni quasi ottimali”.

Esprime grande soddisfazione anche il vicesindaco e assessore ai Lavori Pubblici, Roberto Zocchi, che ribadisce la linea programmatica dell’amministrazione:

“Il supporto e la promozione dell’attività sportiva è uno dei capisaldi che guida la nostra amministrazione fin dal suo insediamento. Per prima cosa ringrazio l’ufficio tecnico, che è sempre al fianco dell’amministrazione, e l’Atletica Gavirate per la collaborazione e il prezioso bagaglio esperienziale che sempre mette in campo.”

Il vicesindaco ha inoltre annunciato nuovi progetti per lo sport cittadino: “La manutenzione straordinaria della pista di atletica, appena completata, è solo il primo dei vari interventi che la nostra amministrazione intende realizzare al servizio delle società sportive cittadine. Conclusa la prima fase, propedeutica allo stanziamento delle risorse, siamo ora pronti con le varie cantierizzazioni. Gavirate è sempre più Città dello Sport”.