VARESE, 15 ottobre 2025-Cambia nome l’unico teatro cittadino di Varese. Intred, operatore di telecomunicazioni di riferimento in Lombardia, annuncia di aver siglato un accordo di title sponsorship con AD Management, società proprietaria della struttura, che da oggi assume la denominazione ufficiale di Teatro Intred. L’operazione sancisce l’impegno di Intred a sostegno della cultura e dello spettacolo sul territorio.
Il Teatro, noto per essere il più grande della città e uno dei maggiori in Lombardia per capienza e qualità della programmazione, è diventato negli ultimi anni, sotto la gestione di AD Management, un polo di attrazione culturale e sociale. La scelta di Intred come partner riflette la volontà di AD Management di valorizzare ulteriormente la struttura e la sua offerta culturale.
Intred ha espresso grande soddisfazione per il progetto, che si inserisce nella sua strategia di investire attivamente nei territori in cui opera, supportando enti e iniziative che migliorano il tessuto sociale, anche attraverso la cultura. L’operazione consolida inoltre la presenza dell’operatore nella provincia di Varese, già rafforzata dalla connettività in fibra ottica fornita a oltre 380 scuole provinciali.
Giulia Peli, Marketing Manager di Intred, ha commentato: “Siamo particolarmente orgogliosi e contenti di diventare title sponsor della principale struttura teatrale di Varese. È un’operazione in cui abbiamo messo il massimo impegno, consapevoli del valore del teatro stesso. La sua forza è nella funzione sociale, perché tiene viva la città, stimolando riflessioni e fornendo occasioni di socialità. Dare il nome al teatro di Varese, che da oggi sarà Teatro Intred, conferma il nostro intento di contribuire attivamente al mondo culturale nei territori in cui operiamo, per connettere luoghi e persone”.
Anche Filippo De Sanctis di AD Management e Direttore del Teatro Intred, ha accolto

l’accordo con entusiasmo: “Il dinamismo è l’elemento che contraddistingue la nostra cultura aziendale. In questo contesto, Intred, rappresenta il partner ideale per il Teatro di Varese: condividiamo una visione comune, fatta di innovazione, crescita e apertura al cambiamento. La ‘connessione’ con una realtà aziendale che abbraccia i nostri stessi valori ci rende particolarmente orgogliosi.”
De Santis ha sottolineato come l’accordo confermi “quanto la cultura possa essere un concreto strumento di valorizzazione e affermazione della Città di Varese all’interno del più ampio panorama regionale, oltre a costituire un elemento attrattivo per importanti investimenti. Accogliamo quindi con grande entusiasmo la scelta di Intred di diventare title sponsor della nostra sala, certi che questa collaborazione darà vita a nuove e stimolanti opportunità, non solo per il Teatro, ma anche per l’intera comunità varesina.”
La stagione 2025/2026 del Teatro Intred, già avviata lo scorso 20 settembre, propone oltre 50 titoli tra musica, danza, comicità, musical e prosa (quest’ultima in collaborazione con il Comune di Varese). Il claim scelto da AD Management per i propri teatri, “WALKING ON A DREAM”, accompagnerà la nuova stagione del Teatro di città, che si prepara a vivere un periodo di rinnovata energia con il nuovo title sponsor.





