La Pace vera è con i Palestinesi: manifestazione domenica sera in Piazza Montegrappa

0
257

VARESE, 16 ottobre 2025-L’onda di solidarietà e l’appello per la giustizia non si fermano. <<Anche domenica 19 ottobre alle 19.30, siamo chiamati a scendere in piazza per far sentire la nostra voce, per la Palestina, per i diritti umani e per una pace vera e duratura>>, Così il Comitato Vareseino per la Palestina.

L’appuntamento è un grido all’unità, un invito a non accontentarsi di soluzioni temporanee o parziali. “Uniamoci per ottenere per la Palestina una soluzione che solo se giusta potrà essere duratura, senza accontentarci di pseudotregue e falsi ‘accordi’,” recita l’appello degli organizzatori. La ferma convinzione è che una vera pace debba essere costruita con i palestinesi e per i palestinesi.

L’iniziativa varesina prevede un momento particolarmente significativo: dalle 21:00 alle 21:15 i parteciapnti sarnnoinvitati a “rompere il silenzio ancora e poi ancora”, in una rumorosa manifestazione di dissenso e speranza.

È un momento cruciale. La partecipazione di ognuno è fondamentale per dimostrare che l’attenzione non cala e che la richiesta di giustizia e libertà per il popolo palestinese è irrinunciabile.