Cercasi portalettere a Varese: tempo determinato e candidature aperte fino al 22 ottobre

0
255

VARESE, 20 ottobre 2025 – Anche in provincia di Varese, Poste Italiane ha aperto le selezioni per l’inserimento di portalettere con contratto a tempo determinato. Le nuove risorse si occuperanno del servizio di recapito postale (pacchi, lettere, raccomandate, ecc.) all’interno dell’area territoriale di competenza.

Come candidarsi: requisiti e scadenza

Per partecipare alla selezione, gli interessati devono inserire il proprio curriculum vitae esclusivamente sulla pagina web del sito ufficiale posteitaliane.it, nella sezione “Carriere” dedicata a “Posizioni Aperte”.

La scadenza per la presentazione delle candidature è fissata per mercoledì 22 ottobre. In fase di candidatura, sarà data la possibilità di indicare l’area territoriale di preferenza.

I requisiti richiesti per accedere alla selezione sono:

Possesso di un diploma di scuola media superiore con votazione minima di 70/100, o in alternativa un diploma di laurea, anche triennale.

Patente di guida in corso di validità, idonea alla conduzione dei mezzi aziendali.

Poste Italiane specifica che non è richiesta alcuna conoscenza specialistica pregressa, valorizzando invece il patrimonio di competenze ed esperienze individuali come un valore chiave per il Gruppo.

Il Gruppo Poste Italiane, che fa della sua presenza capillare sul territorio uno dei suoi asset strategici, continua a essere una realtà di primo piano nel panorama nazionale, impegnata su temi cruciali come la sostenibilità, l’innovazione digitale e la coesione nazionale.