Partnership strategica: Curasept sbarca in Spagna con Laboratorios Normon per rivoluzionare l’oral care

0
373

SARONNO, 20 ottobre 2025 – Il Made in Italy di alta qualità nella salute orale si prepara a conquistare il mercato spagnolo. Curasept S.p.A., azienda italiana leader nel settore in farmacia, e Laboratorios Normon, una delle principali e storiche aziende farmaceutiche spagnole, hanno annunciato una partnership strategica che porterà in Spagna linee di prodotti per l’igiene orale di eccellenza, frutto della Ricerca & Sviluppo e della produzione italiana di Curasept.

L’accordo unisce due realtà che condividono una missione comune: migliorare la salute e il benessere delle persone attraverso l’innovazione e l’eccellenza. La collaborazione mira a consolidare l’offerta spagnola con soluzioni ad alto valore scientifico, in particolare nel campo della parodontologia.

Il debutto sul mercato spagnolo avverrà con la presentazione di Curasept AFTERAPID, una delle linee di maggior successo internazionale dell’azienda italiana. Per l’occasione, le due aziende hanno adottato una strategia di co-branding inedita e mirata: il prodotto sarà disponibile nelle farmacie spagnole con il marchio “Bucomed PRO by Curasept Afterapid+”, con un packaging interamente realizzato ad hoc. Questa scelta permette al pubblico spagnolo di associare il nuovo prodotto a un brand già noto e affidabile come Normon, arricchito dall’alta prestazione delle linee Curasept.

“Siamo molto felici di condividere l’alta qualità delle nostre produzioni italiane con la Spagna grazie alla collaborazione con Normon, un partner di grande solidità e competenza,” ha commentato Giulia Giovannardi, Chief Development Officer di Curasept S.p.A. “Insieme a Normon puntiamo a rivoluzionare il mercato con prodotti di elevato valore scientifico e innovativo che possono cambiare gli standard di cura nella parodontologia, come già avvenuto in Italia e in altri paesi.”

La partnership si inserisce in una strategia di internazionalizzazione ambiziosa di Curasept, che è già presente in oltre 40 paesi ed è leader nel canale farmaceutico e dentale in mercati come Australia e Ungheria.

“Abbiamo obiettivi importanti di crescita in Italia e all’estero. Per quanto riguarda i mercati esteri puntiamo alla presenza in 60 paesi nell’arco dei prossimi dieci anni, mantenendo ricerca e produzione radicate in Italia,” ha aggiunto Giulia Giovannardi. L’obiettivo per la Spagna è particolarmente ambizioso: “Ci aspettiamo, in particolare, che la Spagna diventi il primo mercato europeo nell’arco di tre anni: ci sono già ottimi segnali in questa direzione.”

Per Laboratorios Normon, l’accordo rappresenta un rafforzamento della propria Business Unit dedicata all’odontoiatria e all’oral care.

“Questa collaborazione rappresenta un passo importante del nostro impegno nell’ambito della salute orale,” ha dichiarato

 Giulia Giovannardi, Chief Development Officer di Curasept

“Come leader nel settore dentale, continuiamo a impegnarci per ampliare la nostra offerta con soluzioni che rispondano alle reali esigenze dei pazienti, sia nei trattamenti svolti in clinica sia nell’assistenza successiva tramite le farmacie. Il nostro obiettivo è offrire prodotti efficaci, sicuri e accessibili che sostengano professionisti e pazienti in ogni fase del trattamento.”

La collaborazione tra le due aziende è rafforzata anche da anni di progetti scientifici e formativi che Curasept ha portato avanti con la Spagna e la SEPA (Sociedad Española de Periodoncia y Osteointegración), favorendo le relazioni tra i due Paesi in sinergia con società scientifiche italiane ed europee come la SIdP e la EFP. Dopo il lancio di AFTERAPID, seguiranno altre linee Curasept già apprezzate da professionisti e consumatori in numerosi mercati internazionali.