Varese, imbrattata la sede del Circolo Lenin: la solidarietà del Partito della Rifondazione Comunista

0
385

VARESE, 20 ottobre 2025-Il Partito della Rifondazione Comunista (PRC) – Federazione di Varese esprime la sua più ferma solidarietà e condanna per il gravissimo attacco subito nei giorni scorsi dai “compagni del Circolo Lenin del Partito Comunista Rivoluzionario di Varese”.

L’aggressione, la seconda di questo genere nell’anno in corso, ha visto le vetrine della sede imbrattate con feci animali e colpite da bottiglie.

Il PRC sottolinea con forza la convinzione che il confronto politico debba avvenire sul piano dei contenuti e delle idee. Ritiene che questa “vile azione” dimostri chiaramente la matrice fascista degli aggressori, i quali, seguendo un “copione consolidato”, manifestano una “piena incapacità di riflettere sulle idee e le attività svolte dai giovani compagni del Circolo”.

L’atto viene letto come espressione di un “ideologico ed intollerabile rifiuto del confronto e del dialogo”, oltretutto espresso in modo “assolutamente deprecabile”.

In netta contrapposizione a questo episodio di intolleranza, il PRC esprime invece profonda stima per l’impegno e le attività del Circolo Lenin e ammirazione per il coraggio dimostrato dai compagni a fronte dell’accaduto.