MILANO, 22 ottobre 2025-Una donna di 55 anni si trova in gravissime condizioni all’ospedale Niguarda di Milano dopo essere stata accoltellata questa mattina, mercoledì, nel quartiere Bruzzano.
L’aggressione, avvenuta poco prima delle 10:00 in via Giuseppina Grassini, all’altezza del civico 5, sarebbe stata commessa dall’ex marito della vittima, che al momento risulta in fuga.
La donna è stata colpita con diverse lesioni da taglio al volto, alle gambe e alle braccia. Le sue condizioni sono state subito giudicate critiche dai soccorritori; è stata trasportata d’urgenza in codice rosso all’ospedale, dove sta lottando tra la vita e la morte.
Sul posto sono immediatamente intervenuti gli agenti della polizia locale, coordinati dal comandante Gianluca Mirabelli, e i carabinieri, che hanno avviato le indagini per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto e rintracciare l’aggressore. Presenti anche i sanitari dell’Agenzia regionale emergenza urgenza (Areu) con un’auto medica e un’ambulanza, che hanno prestato i primi soccorsi alla 55enne.
L’episodio si configura come un tentato femminicidio, consumato in pieno giorno in una via residenziale del quartiere. Le forze dell’ordine sono ora impegnate in una vera e propria caccia all’uomo per catturare l’ex coniuge, fuggito subito dopo l’aggressione. La comunità locale è sotto shock per la violenza dell’atto.





