Torna l’entusiasmo delle Pulciniadi a Varese: 500 piccoli atleti in Piazza Repubblica

0
309

VARESE, 22 ottobre 2025-Torna l’appuntamento sportivo più vivace e coinvolgente che, per tradizione, apre la gara podistica della Varese City Run: le Pulciniadi.

L’iniziativa combina attività motorie e ludiche ed è dedicata ai bambini e alle bambine delle scuole dell’infanzia (comunali, paritarie e statali). Quest’anno l’evento si svolgerà nel cuore cittadino, in Piazza Repubblica, per favorire la massima partecipazione e condivisione con tutta la città.

L’appuntamento con i piccoli atleti è fissato per la mattinata di venerdì 24 ottobre.

L’assessora ai Servizi Educativi, Rossella Dimaggio, ha dichiarato che saranno quasi 500 i partecipanti, di età compresa tra i quattro e i cinque anni, in rappresentanza di tutte le scuole dell’infanzia del territorio. L’assessora ha ringraziato educatrici ed educatori per aver dato vita a questo “momento di socializzazione, movimento, gioco con un pizzico di sana competizione sportiva,” sottolineando come sia un evento formativo completo che insegna a confrontarsi con sé stessi, con gli altri e a cooperare per obiettivi comuni.

Per quanto riguarda la Varese City Run di domenica 26 ottobre, le informazioni relative alla viabilità sono disponibili al seguente link: Informazioni per la viabilità.