LAVENO MOMBELLO, 23 ottobre 2025-Un’occasione per unire la passione per la musica d’autore a un importante gesto di solidarietà. La Pro Loco Laveno Mombello Cerro, in collaborazione con la LILT – Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (Associazione Provinciale di Varese) e con il patrocinio del Comune, invita il pubblico a una serata ricca di emozioni e ricordi intitolata “L’avventura… la storia continua”.
Protagonista dell’evento sarà il Duo The Men in Black, formato da Mauro Guarneri al pianoforte e al canto, e Renato Furigo alla narrazione e al canto. Il duo proporrà un affascinante viaggio tra le canzoni e le storie che hanno segnato gli anni ’60, ’70, ’80 e ’90, promettendo di far rivivere atmosfere indimenticabili e di coinvolgere il pubblico in un’esperienza che intreccia musica, parole e ironia.
L’appuntamento è fissato per venerdì 24 ottobre, alle ore 21:00, presso la suggestiva Sala Consiliare di Villa Frua a Laveno Mombello, con ingresso da Piazza Fontana.
La partecipazione alla serata è a ingresso libero a offerta. L’intero ricavato sarà devoluto a un fine nobile: sostenere le attività dell’Associazione LILT Valcuvia, quotidianamente impegnata nella prevenzione e nella lotta ai tumori, e il nuovo ambulatorio LILT recentemente inaugurato proprio a Laveno Mombello.
Una serata da non perdere, che offre la possibilità di trascorrere un momento di svago culturale, accompagnato da melodie senza tempo, veicolando al contempo un forte messaggio di speranza e impegno civile.





