TRADATE, 26 ottobre 2025-Una violenta aggressione, culminata con l’esplosione di un colpo d’arma da fuoco, ha turbato la serata di ieri, sabato 25 ottobre, a Tradate. L’episodio è avvenuto in Via Petrarca, nelle immediate vicinanze dell’oratorio maschile, richiedendo l’intervento congiunto delle forze dell’ordine e dei mezzi di soccorso.
L’allarme è scattato in seguito al rumore di uno sparo che ha generato momenti di forte apprensione tra i residenti. Sul posto sono confluite rapidamente diverse ambulanze e l’automedica, attivate inizialmente in codice rosso, data la gravità potenziale della situazione.
Il ferito è un giovane di 22 anni, trovato in strada con lesioni. Fortunatamente, le ferite riportate non sono risultate gravi e non destano preoccupazioni per la sua vita. Dopo le prime cure sul posto, il 22enne è stato trasportato in ospedale per le necessarie medicazioni e accertamenti.
Sul luogo dell’accaduto sono intervenuti i Carabinieri di Tradate e della Compagnia di Saronno. Le forze dell’ordine hanno immediatamente avviato le indagini per ricostruire con esattezza la dinamica dell’episodio. Gli inquirenti stanno lavorando intensamente per identificare e rintracciare l’aggressore che ha esploso il colpo d’arma da fuoco.
Le indagini sono serrate: i Carabinieri stanno procedendo con i primi interrogatori dei presenti che potrebbero aver assistito alla scena. Inoltre, è in corso la verifica di eventuali telecamere di videosorveglianza presenti nella zona di Via Petrarca che potrebbero aver ripreso l’aggressore o fornito dettagli cruciali sull’accaduto.
Si prevede che nelle prossime ore, non appena le sue condizioni lo permetteranno, anche il 22enne ferito potrà essere sentito dagli inquirenti per fornire la sua versione dei fatti e contribuire a fare piena luce su quanto accaduto. Al momento, la pista di un regolamento di conti o di un movente legato a questioni personali non è esclusa.





