LUGANO, 5 novembre 2025-Il FOCE di Lugano si prepara a vibrare sotto i colpi di chitarra e l’energia inarrestabile del punk rock italiano. Venerdì 7 novembre 2025, a partire dalle ore 20:30, lo Studio FOCE ospiterà un evento imperdibile, un vero e proprio inno alla storia e alla passione del genere, promosso dall’associazione Nextpunk.
La serata sarà l’occasione perfetta per celebrare i 30 anni di carriera dei Succo Marcio, storica e fondamentale band della scena punk rock italiana. Un traguardo importantissimo che la band festeggerà sul palco con il pubblico ticinese e italiano.
Insieme ai Succo Marcio, saliranno sul palco gli Shandon, altra realtà cruciale dello ska punk italiano. La band, sempre in prima linea, è reduce dalla pubblicazione di un nuovo album, portando freschezza e la loro inconfondibile miscela di ska e punk.
A completare il cartellone, ci sarà l’energia travolgente e l’irriverenza dei Bad Frog, considerati una delle band più divertenti e scatenate del panorama punk-rock. La loro esibizione promette di trasformarsi in un vero e proprio uragano di puro divertimento.
L’apertura della serata sarà affidata agli Anamega, una giovane e promettente band ticinese, che avrà l’onore di scaldare il palco e dare il via a una notte all’insegna di energia e musica.
Questo evento si svolge nel contesto di Random, un progetto fortemente voluto e promosso dalla Città di Lugano. L’obiettivo di Random è aprire le porte del FOCE alle associazioni, agli enti, ai gruppi e alle realtà giovanili del territorio, come Nextpunk, che desiderano organizzare un evento o una serata musicale.
Il FOCE, oltre a mettere a disposizione lo spazio, garantisce anche il supporto tecnico e logistico necessario per la realizzazione della serata, assicurando inoltre le attività di promozione dell’evento. Un’iniziativa lodevole che alimenta la vivacità culturale e musicale della regione.
Dettagli
Data: Venerdì 7 novembre 2025
Ora: Dalle ore 20:30
Luogo: Studio FOCE, Centro – Lugano
Prezzo: CHF 20.-
Acquisto Biglietti: I biglietti sono disponibili in prevendita sui circuiti: nextpunk.ch





