lunedì, Agosto 10, 2026
Home News of the world Dubai corre ai ripari per il turismo: oltre 700 euro di sconti...

Dubai corre ai ripari per il turismo: oltre 700 euro di sconti ai residenti che portano amici e parenti in visita

0
498
Dubai (foto Darcey Beau unsplash.com)

DUBAI, 22 luglio 2026-Sconti e offerte speciali per un valore complessivo di 3.000 dirham (pari a circa 730 euro al cambio attuale) a tutti i residenti che convinceranno amici e parenti a fare un viaggio in città. È questa l’inedita strategia messa in campo da Dubai per sostenere il settore turistico, attualmente in difficoltà a causa delle crescenti tensioni e del conflitto in Medio Oriente.

L’iniziativa, denominata “Un invito a Dubai” (A Dubai Invite), è stata annunciata ufficialmente su X dall’ufficio stampa dell’emirato. L’obiettivo centrale è trasformare la popolazione locale nei primi promotori del territorio.

«Il Dipartimento dell’Economia e del Turismo di Dubai lancia “A Dubai Invite”, invitando i residenti a diventare veri e propri ambasciatori della città accogliendo i propri cari a Dubai», si legge nel comunicato diffuso sui canali social.

Il programma rimarrà operativo fino alla fine di ottobre e punta a riempire il vuoto lasciato dal calo dei flussi turistici internazionali tradizionali. Offrendo incentivi economici diretti e voucher sotto forma di agevolazioni per le famiglie dei residenti, l’amministrazione dell’emirato punta a mantenere alto il livello di occupazione nelle strutture ricettive e a sostenere il comparto del commercio e della ristorazione locale, facendo leva sui legami affettivi e sulla grande comunità di espatriati che vive in città.

redazione@varese7press.it