Laveno Mombello sabato saluta il Consiglio Comunale dei Giovani uscente con una grande festa

0
172

LAVENO MOMBELLO, 4 maggio 2025 – Il Consiglio Comunale dei Giovani (CCDG) di Laveno Mombello si prepara a concludere il suo mandato triennale con un evento speciale aperto a tutta la cittadinanza. La festa si terrà sabato 10 maggio 2025 presso Villa Frua, dalle 18 all’1:00, e sarà un’occasione per celebrare i successi raggiunti e dare il via a un nuovo ciclo di partecipazione giovanile.

La serata sarà animata da un DJ set a cura di Deiv-Man-Selmi, con ingresso gratuito e stand gastronomico fornito di food & beverage. Durante l’evento, sarà possibile ripercorrere il percorso del CCDG, che nel triennio 2022-2025 ha promosso numerose iniziative culturali, ambientali e sociali, dimostrando l’impatto positivo dell’impegno giovanile sul territorio. Tra le attività più significative, si ricordano il Laveno (end of) Summer Festival, incontri culturali, dibattiti sulle elezioni politiche, djset in spiaggia, e l’evento Homeland.

“Questi tre anni sono stati un viaggio incredibile: abbiamo imparato, sbagliato, costruito. Soprattutto, ci siamo messi in gioco per la nostra comunità”, ha dichiarato Carolina Barzan, presidente uscente del CCDG. “Grazie a chi ha creduto in noi e ci ha dato lo spazio per crescere e agire concretamente”.

Sabato 10 maggio sarà anche giornata di elezioni per rinnovare il Consiglio Comunale dei Giovani. I giovani tra i 15 e i 25 anni, residenti a Laveno Mombello, potranno esprimere la propria preferenza presso il seggio allestito a Villa Frua, aperto dalle 9:00 alle 21:00.

“La costituzione del CCDG è stata fortemente voluta dall’Amministrazione Civitas”, ha aggiunto l’Assessore alle Politiche giovanili Elisabetta Belfanti, “e, alla fine del primo mandato, non possiamo che essere grati a questo gruppo di ragazzi, dai quali abbiamo ricevuto molto. Ci auguriamo di aver dato loro conoscenze nuove e supporto per tutte le iniziative proposte e ci congediamo da loro con un po’ di tristezza, ma certi che continueranno a seguire i loro successori. Al nuovo consiglio l’augurio di proseguire con lo stesso entusiasmo e con la fucina di idee che ha caratterizzato il primo triennio”.

Questo evento rappresenta un’importante opportunità per dare voce alle idee delle nuove generazioni, continuare il dialogo tra giovani e istituzioni e costruire insieme il futuro della comunità di Laveno Mombello.

La prenotazione per la festa è consigliata, ma non obbligatoria, ed è possibile effettuarla tramite il seguente link: https://www.eventbrite.com/e/biglietti-laveno-end-of-mandato-1349616131179?aff=oddtdtcreator

Per ulteriori informazioni è possibile contattare: Mail: consiglio.giovani@comune.lavenomombello.va.it Instagram: @ccdg_lavenomombello