Costituito il “Fondo Ensemble Amadeus” per creare la prima orchestra multiculturale d’Europa

0
536

VARESE, 10 ottobre 2019- L’Associazione “Ensemble Amadeus” ha scelto di costituire un fondo corrente denominato “Fondo Ensemble Amadeus” presso Fondazione Comunitaria del Varesotto onlus con l’obiettivo di raccogliere contributi in favore del progetto “MoSaic – Music for Sound Integration in the Creative sector”, la prima orchestra multiculturale d’Europa.

Per la sottoscrizione dell’atto costitutivo del fondo sono intervenuti Marco Raimondi, Presidente di Ensemble Amadeus e Maurizio Ampollini, Presidente di Fondazione Comunitaria del Varesotto onlus.

“Con la nascita del nuovo Fondo Ensemble Amadeus – spiega Maurizio Ampollini – Fondazione Comunitaria del Varesotto celebra il 4 ottobre 2019, quinta edizione del Giorno Nazionale del Dono, giornata dedicata a chi fa del dono una pratica quotidiana. È un esempio concreto delle modalità di raccolta di donazioni che la Fondazione offre ai cittadini”.

Fondazione Comunitaria del Varesotto è al servizio dei donatori e degli enti del terzo settore attraverso diversi strumenti di raccolta di donazioni, quali appunto i fondi patrimoniali e correnti.

Ogni fondo solidale presso la Fondazione Comunitaria è dedicato a finalità specifiche.

L’obiettivo del Fondo Ensemble Amadeus è sostenere il progetto “MoSaic – Music for Sound Integration in the Creative sector”, che ha lo scopo di favorire l’integrazione della cultura europea attraverso la musica e la creazione di un’orchestra composta da artisti di 36 nazionalità, capace di integrare sonorità classiche e etniche.

Le persone che desiderano contribuire all’incremento del fondo possono effettuare le donazioni sul conto corrente intestato alla Fondazione Comunitaria del Varesotto Onlus presso INTESA Sanpaolo Private Banking di Varese – IBAN: IT87 N032 3901 6006 7000 1966 911 con causale “Fondo Ensemble Amadeus”.

image_pdfimage_printStampa articolo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui