venerdì, Aprile 19, 2024
HomeRegioneA Saronno tutti pazzi per lo Shiatsu grazie all'Accademia Italiana Shiatsu Do

A Saronno tutti pazzi per lo Shiatsu grazie all’Accademia Italiana Shiatsu Do

SARONNO, 14 ottobre 2019 – I saronnesi si sono innamorati dello Shiatsu. Un successo enorme per gli eventi organizzati nei giorni scorsi e sempre a ingresso libero e gratuito dall’Accademia Italiana Shiatsu Do, la più importante e diffusa scuola di Shiatsu italiana. I cittadini di Saronno hanno saputo apprezzare la competenza e l’esperienza di Operatori ed Insegnanti presenti e imparare le tecniche base in workshop dedicati, partecipando a lezioni aperte e a serate di pratica per allievi dei Percorsi Professionali.

Un successo che testimonia la passione (circa 600mila persone in Italia lo praticano abitualmente) per questa disciplina del benessere, fin troppo sottovalutata: un rimedio antistress preferito dagli italiani e adatto a tutti, adulti e bambini, anziani e adolescenti, anche donne in gravidanza. Questa pratica manuale Giapponese fin dalla sua nascita, risalente al periodo tra le due guerre mondiali, si è caratterizzata per la staticità della pressione che viene portata perpendicolarmente alla superficie del corpo, comodamente vestito. Nella disciplina non esistono sfregamenti, manipolazioni, utilizzo di oli o altro.

Le pressioni entrano in profondità senza scivolare sulla pelle e producono uno stimolo a cui l’organismo della persona trattata “risponde”, recuperando e manifestando dal profondo le proprie risorse vitali.

Ma le opportunità per avvicinarsi a questa pratica non sono finite: mercoledì 23 e 30 ottobre si terranno due workshop dedicati presso il Centro Olistico Salto Quantico di Piazza Volontari del Sangue 4. Si potrà capire da vicino in cosa consiste lo shiatsu e come funziona, apprendere alcune tecniche di riscaldamento muscolare ed articolare e sperimentare i benefici di ricevere e praticare lo shiatsu; ma allo stesso tempo imparare le prime sequenze base per eseguire un trattamento rilassante per il sistema nervoso e la muscolatura e studiare le posizioni e la sequenza di un trattamento base completo. Il 18, 19 e 20 ottobre, invece, presso la Casa Morandi del Comune lombardo sarà inoltre possibile effettuare gli ultimi trattamenti gratuiti all’interno della quinta edizione V° BioFestival  “Fa’ un salto”.

“Siamo orgogliosi si quanto siamo riusciti a realizzare in questi giorni a Saronno e nella provincia di Varese – spiega la Presidente dell’Accademia Sylvia Dittadi. Un grande successo che testimonia l’impegno della nostra Accademia, tra le prime scuole fondate nel nostro Paese, in questo progetto formativo per il benessere della persona. Lo scopo resta quello di coinvolgere sempre più persone nella pratica dei trattamenti e dei suoi benefici. Seguire e praticare lo Shiatsu Do porta ottimi risultati anche a chi lo fa, non solo a chi lo riceve”.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular