venerdì, Aprile 19, 2024
HomeSpettacoli e CulturaGiuliana Sgrena ospite al Circolo Cuac di Gallarate a presentare il suo...

Giuliana Sgrena ospite al Circolo Cuac di Gallarate a presentare il suo ultimo libro

GALLARATE, 22 ottobre 2019-Sará Giuliana Sgrena l’ospite del Circolo CUAC di Gallarate venerdí 25 ottobre (dalle ore 21.Ingresso tessera Arci)

La gironalista presenterá il suo ultimo libro intitolato ”Manifesto per la libertá-Donne, guerre, migrantoi e altre notizie manipolate”(Ed. Saggiatore).

Dopo “Dio odia le donne”, Giuliana Sgrena torna a impugnare la penna in questo “Manifesto per la verità”. La sua scrittura graffiante smaschera le falsità che ci vengono quotidianamente propinate dalla carta stampata, da Internet e da tutti quelli che hanno interesse a farci credere che le cose non stiano come veramente stanno. Ne nasce un pamphlet ruvido e lucidissimo; un manifesto da cui partire per ricostruire quel che è stato distrutto, salvare quel che non è ancora andato perso e soprattutto riconquistare la nostra libertà di pensiero e di scelta.

Giuliana Sgrena (1948) è giornalista e scrittrice. Storica inviata de il manifesto, ha realizzato numerosi reportage dai teatri di guerra del Medio Oriente e dell’Africa, tra cui l’Iraq, l’Afghanistan, l’Algeria e la Somalia.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular