venerdì, Aprile 19, 2024
HomeScienza e TecnologiaCannabis For Future", nasce il movimento nazionale della Cannabis: primo raduno a...

Cannabis For Future”, nasce il movimento nazionale della Cannabis: primo raduno a Novegro

VARESE, 5 novembre 2019-<<Siamo attivisti sparsi in tutta Italia con lo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica e la classe politica sui benefici che può portare la legalizzazione della cannabis e la valorizzazione di tutti i suoi utilizzi>>.
In queste righe è sintetizzata la mission del nuovo movimento nazionale per la legalizzazione della Cannabis, denominato “Cannabis for Future”.

Un nome che strizza l’occhio a quel “Fridays for Future” di Greta Thunberg, capace di muovere milioni di persone in tutto il mondo e con il quale non si escludono future collaborazioni.

D’altronde uno dei punti cardine su cui farà leva il nuovo movimento, è proprio quello dei benefici ambientali a cui può portare la legalizzazione della Cannabis e soprattutto l’utilizzo di questa pianta nell’industria (dalla bio-edilizia alla bio-plastica, dall’abbigliamento alla fito-rimediazione). Sul sito web www.cannabisforfuture.it tutti questi utilizzi sono descritti nel dettaglio e verranno divulgati attraverso una serie di iniziative in programma, non solo online.

<<Organizzeremo eventi in tutti i Comuni d’Italia, da nord a sud, per informare più gente possibile che la legalizzazione della Cannabis è qualcosa che va fatto adesso, perché non possiamo più permetterci di ignorare i molteplici e comprovati benefici economici, ambientali e sociali che questa comporta>>, annunciano gli attivisti.

Il primo raduno ufficiale è fissato per domenica 23 novembre in occasione dell’evento fieristico CanapaExpo di Milano-Novegro.
info@cannabisforfuture.it
www.cannabisforfuture.it
Instagram: www.instagram.com/cannabisforfuture
Facebook: www.facebook.com/cforfuture

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular