venerdì, Aprile 19, 2024
HomeScienza e TecnologiaUltracentenari alle prese con tablet: ospiti di Villaggio Amico invitati alla Apple...

Ultracentenari alle prese con tablet: ospiti di Villaggio Amico invitati alla Apple di Milano

GERENZANO, 20 novembre 2019-Oggi alcuni ospiti di Villaggio Amico – Rsa che si trova a Gerenzano– sono stati protagonisti di un laboratorio di fotografia e grafica con iPad presso la sede di Apple a Milano.

Accolti e seguiti con entusiasmo dai formatori dell’azienda, gli anziani si sono cimentati in un’esperienza unica e dedicata all’innovazione: la realizzazione di alcune foto divertenti in cui hanno messo in pratica le regole apprese nel corso del laboratorio, come la giusta inquadratura, la messa a fuoco, la regolazione del colore.

“Una mattinata all’insegna della tecnologia e della conoscenza di un mondo forse erroneamente pensato per i più giovani ma a cui i nostri ospiti hanno aderito con l’entusiasmo che li contraddistingue ogni volta che sperimentano situazioni nuove. – ha dichiarato Marina Indino, direttore generale area tecnica operativa e responsabile comunicazione e marketing di Villaggio Amico – L’età non deve rappresentare un ostacolo alla possibilità di vivere esperienze positive e per questo motivo la nostra Rsa è sempre alla ricerca di attività di condivisione e di scoperta che possano coinvolgere i nostri ospiti”.

Tra gli anziani che hanno partecipato all’iniziativa, anche un’ospite della Rsa dell’età di 102 anni!.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular