venerdì, Aprile 19, 2024
HomeSpettacoli e Cultura''Mental Syntax'', il mentalista Alex Ballerini di scena al Teatro di Cuasso

”Mental Syntax”, il mentalista Alex Ballerini di scena al Teatro di Cuasso

CUASSO AL MONTE, 25 novembre 2019-La Stagione Teatrale 2019/2020 al Nuovo Teatro di Cuasso con la Direzione Artistica di Paolo Franzato prosegue sabato 30 novembre 2019, alle ore 21, con un evento che rappresenta una novità assoluta e molto intrigante per il teatro cuassese. Sarà in scena il mentalista Alex Ballarini con il suo “Mental Syntax – A new mind show experience”  uno spettacolo interattivo di teatro della mente.

Si sente parlare spesso di personaggi che sono in grado di intuire il pensiero, di avere grande capacità di calcolo e che sappiano usare intuito ed ingegno. Un tempo li avremmo chiamati maghi, ma ora queste persone vengono definite mentalisti…

Mental Syntax è un viaggio che ci porta alla ricerca di quelle che sono le nostre capacità, ma anche quelli che sono i nostri limiti.

Un’esperienza a 360° nei meandri della nostra mente, cercando e comprendendo al meglio noi stessi. Noi esseri umani abbiamo lo straordinario pregio-difetto di utilizzare solo il 10% di noi stessi, che poi alcuni ne utilizzano ancora di meno. Cosa succede se provassimo a spingerci oltre questo vincolo? Tra intuito, ingegno, introspezione psicologica e abilità narrativa, entreremo in un autentico cataclisma di emozioni, che inganneranno i nostri sensi.

Questo spettacolo ha l’obiettivo di unire due grandi passioni: quella del teatro e quella del Mentalismo, portando in scena il teatro della mente… La grande caratteristica di questo spettacolo è che non pone al centro della scena il performer, perché il protagonista principale è il pubblico; per questo parliamo di spettacolo interattivo. Altra caratteristica dello spettacolo è che vuole risaltare la genuinità del performer, giovane, fresco, dinamico, ironico e anche un po’ pazzo… Conduce lo spettacolo con grande umiltà, dove tra le righe emergono alcuni concetti base: la passione per emozionare il pubblico e il concetto di “nulla è impossibile” rappresentato dal sogno dall’impegno e dal sacrificio

Alex Ballarini è un giovane promettente artista proveniente da Rimini, già affermato nel Centro Italia e per la prima volta si esibisce in Lombardia grazie all’invito dell’esperto talent scout Paolo Franzato. “Il mentalismo è l’arte che è a stretto contatto con la mente – dichiara Alex – il Mentalista è colui che usa i cinque sensi per far credere di averne un sesto. E’ un seduttore sopraffino che padroneggia carisma, abilità narrativa, introspezione psicologica, comunicazione non verbale e molto altro per ingannare i nostri sensi e stupirci. Il Mentalismo va oltre il semplice intrattenimento spettacolare: è un mezzo di espressione che ha molti punti in comune con l’arte e la creatività”.

 

 

Ingressi spettacolo:

– 10 euro biglietto intero

– 8 euro biglietto ridotto (ragazzi fino ai 13 anni e ai pensionati)

 

Prenotazioni: tel. 349.4634070 – 349.3755903 –  347.4312170 – 338.7851800

Social: www.facebook.com/nuovoteatrodicuasso

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular