venerdì, Marzo 29, 2024
HomeVarese e provinciaMigranti rotta balcanica: la CRI di Varese organizza raccolta abiti e altro...

Migranti rotta balcanica: la CRI di Varese organizza raccolta abiti e altro materiale igienico-sanitario

VARESE, 31 dicembre 2019-“Croce Rossa Italiana Comitato di Varese, sempre attenta ai bisogni della collettività sta organizzando una nuova e impegnativa missione umanitaria.
La Croce Rossa della Federazione di Bosnia ed Erzegovina si trova ad affrontare in questo periodo una sfida difficilissima: quella di fornire assistenza ai numerosi migranti che percorrono la rotta balcanica.
I mezzi che hanno a disposizione sono pochi e  le necessità sono molte, il tutto aggravato dalle rigide temperature invernali.
In questa drammatica situazione la Società Nazionale di Croce Rossa Bosniaca sta già mettendo in campo tutte le risorse di cui dispone. In questo contesto Croce Rossa Italiana, Comitato di Varese si impegna, come già successo l’anno scorso, a sostenerli nel loro lavoro con un convoglio umanitario che possa fornire il materiale di cui necessitano.
Concretamente il Comitato di Varese sta raccogliendo materiale di prima necessità quali abiti invernali, sciarpe, berretti, guanti, calze, sacchi a pelo, scarpe, coperte (tutto dovrebbe essere pari al nuovo), biancheria intima nuova, materiale di primo soccorso (ad es. guanti sterili e non, cerotti, garze ecc.), kit igienici (es. salviette, sapone, shampoo, spazzolini, dentifricio, assorbenti ecc.), pannolini e giocattoli per bambini. Per motivi doganali non è possibile raccogliere nè alimenti nè medicinali.
La consegna del materiale può essere effettuata presso la sede di Croce Rossa Varese in Via Dunant, 2 il prossimo sabato 4 gennaio 2020 dalle ore 15.00 alle ore 18.00.
Se tutti noi ci impegniamo con una piccola donazione, riusciremo a fare davvero la differenza per le molte persone che in questo momento così difficile per la loro vita possono contare solo sull’impegno della Croce Rossa.
Il Comitato Croce Rossa di Varese ringrazia sin d’ora tutti i Benefattori che contribuiranno alla buona riuscita di questo nostro importante progetto.”
RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular