Inaugurata velostazione in piazzale Trento

0
716

VARESE, 4 febbraio 2020-È stata inaugurata oggi pomeriggio la velostazione di piazzale Trento, all’uscita di Varese Nord.

Cittadini e pendolari potranno lasciare la propria bicicletta a due passi dai binari, in parcheggi protetti e video sorvegliati. Il progetto, realizzato in collaborazione dal Comune di Varese e da FerrovieNord, mette a disposizione nella sua massima capienza 39 posti, mentre saranno 32 quelli a disposizione a partire da giovedì davanti alla stazione di Casbeno.

Un terzo punto – ha affermato l’assessore alla Mobilità di Palazzo Estense Andrea Civati – sorgerà in piazzale Trieste, nel cuore del Piano Stazioni. Per noi la giornata di oggi è motivo di grande soddisfazione, ma guardiamo subito al futuro: in pochi mesi doteremo tutte le stazioni della città di questo servizio, complementare al trasporto ferroviario e a suo modo essenziale, perché permette agli utenti di lasciare la propria bicicletta in sicurezza. È un altro passo verso una mobilità sempre più ampia e sostenibile, tenendo conto anche dei collegamenti ferroviari in costante aumento tra la nostra città e il resto d’Italia”.

image_pdfimage_printStampa articolo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui