venerdì, Aprile 19, 2024
HomePoliticaConsigliere regionale Mammi (M5S): ''Quando una scuola chiude abbiamo fallito tutti''

Consigliere regionale Mammi (M5S): ”Quando una scuola chiude abbiamo fallito tutti”

MILANO, 8 febbraio 2020-“Quando una scuola chiude abbiamo fallito tutti, invito il sindaco Sala ad andare sul sito del Ministero dell’istruzione, da gennaio è online il bando per l’adeguamento delle scuole alla normativa antincendio. Sono 98 i milioni a disposizione. Sono situazioni inaccettabili per una città come Milano”. Questo il commento del consigliere regionale del Movimento 5 stelle, Gregorio Mammi per la chiusura dell’IPSSCSI “W. Kandinsky” di via Baroni 35, a causa di irregolarità nel sistema antincendio.
Avvisato dai genitori dei ragazzi nella serata del 7 febbraio il pentastellato Mammì quando ha letto la circolare era incredulo. “Nella circolare della dirigente scolastica c’è sconforto ed esasperazione nell’annunciare la chiusura della scuola da lunedì 10 febbraio. In un paragrafo la dirigente sottolinea che questo accade nonostante avesse da tempo sollecitato Città Metropolitana ad intervenire. Da alcuni mesi sto ispezionando le scuole di Milano – continua Mammì- in alcuni casi sono situazioni fatiscenti, come ad esempio l’ITSOS Albe Steiner, di via San Dionigi, che versa in grave difficoltà, dopo le prime piogge dell’autunno. I soffitti di numerose classi sono crollati e i ragazzi si trovano a fare lezioni in aule improvvisate. Le scuole di Milano hanno bisogno di un importante intervento di restyling, perché alcune di loro sono eccellenze per il territorio lombardo e non”.
Nella giornata di venerdì 7 febbraio i Vigili del fuoco dopo un controllo al Kandinsky hanno riscontrato irregolarità nel sistema antincendio e la direttrice non ha potuto fare altro che accettare la chiusura della scuola.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular