sabato, Aprile 20, 2024
HomeVarese e provinciaPremiati tutti gli operatori sanitari in campo per Cornoavirus: tra Regione e...

Premiati tutti gli operatori sanitari in campo per Cornoavirus: tra Regione e Stato in arrivo 223milioni di euro

MILANO, 21 maggio 2020- “Regione Lombardia mette a disposizione 223 milioni di euro di incentivi per medici, infermieri e operatori sanitari. Di queste risorse, 123 milioni saranno destinati a chi, in questi mesi, si e’ adoperato per combattere il Covid-19 nei reparti e nelle corsie d’ospedale”.
Lo annunciano il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, e l’assessore regionale al Welfare Giulio Gallera, al termine di un incontro fiume, terminato nella notte, con le Organizzazioni sindacali della Dirigenza Medica e del personale del Comparto finalizzato a distribuire gli incentivi economici regionali.

“Con i Sindacati di categoria, abbiamo convenuto – spiega Gallera – sulle modalita’ di erogazione di queste premialita’: 100 milioni sono le tradizionali RAR (la quota annuale delle risorse aggiuntive regionali; 123 milioni (41 nazionali e 82 messe a disposizione da Regione Lombardia) gli incentivi straordinari”.

“Si tratta di un riconoscimento concreto, tangibile – sottolineano Fontana e Gallera – ai professionisti e operatori che hanno contribuito ad imbavagliare il Coronavirus prendendosi cura delle persone malate con competenza, passione e una straordinaria umanita’. Non finiremo mai di ringraziare tutti gli attori del nostro sistema socio-sanitario che hanno lottato, alcuni dei quali sacrificando la propria salute, contro una vera e propria aggressione pandemica”.

“Lunedi’ si svolgera’ un nuovo incontro con i Rappresentanti sindacali – conclude Gallera – per affinare la distribuzione delle risorse per le diverse categorie professionali e procedere
a rendere concreta la premialita’ in busta paga dal mese di giugno”

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular