sabato, Aprile 20, 2024
HomeSpettacoli e Cultura''Oro y Blanco de Jaracanda-La mia vita nel tuo sguardo'', nuovo romanzo...

”Oro y Blanco de Jaracanda-La mia vita nel tuo sguardo”, nuovo romanzo della varesina Maria Antonia Matilde Zambelli

VARESE, 18 giugno 2020– E’ uscito in questi giorni ”ORO Y BLANCO DE JACARANDA
LA MIA VITA NEL TUO SGUARDO” (Aletti editore),  nuovo romanzo della varesina  Maria Antonia Matilde Zambelli.

Libro del quale vi offriamo una sinossi:

Spagna – Regione dell’Estremadura – Ai giorni nostri Estevan e Maribel si conoscono dai tempi del liceo, si amano e immaginano una vita per sempre insieme. Terminati gli studi, iniziano a lavorare nell’allevamento di cavalli Lusitani di proprietà di José, loziodi Maribel.
Trascorrono gli anni e le loro esistenze arriveranno inesorabilmente a un punto di svolta. Maribel lascerà Estevan per trasferirsi inItalia. La vita dei due protagonisti prenderà delle direzioni sconosciute che porteranno entrambi a prendere piena consapevolezza
dell’imprevedibilità degli eventi e alla conseguente forza interiore necessaria per riuscire a gestirli.
La nascita di una figlia, un particolare cavallo Lusitano, le vere amicizie, saranno i perni sui quali ruoteranno le circostanze, riuscendo ad abbattere le barriere fisiche, del cuore e della mente di ognunodi loro.
Era bellissimo vedere i cavalli all’andatura del galoppo sopraggiungere dalla collina, la polvere alzata rendeva l’insieme surreale, davanti al branco due esemplari di rara bellezza con il loro manto lucente e con gli occhi ricolmi dei bagliori della sera, con il sole al suo tramonto che sembrava specchiarcisi dentro senza alcun indugio e vergogna.
NOTE SULL’AUTRICE- Maria Antonia Matilde Zambelli, è nata in Provincia di Varese nel 1964.
Vive sul Lago di Varese.
Appassionata fin dall’adolescenza di equitazione e letteratura di qualsiasi genere, in particolare di quella spagnola e latina. Tra gli autori preferiti spiccano Matilde Asensi, Ildefonso Falcones, Isabel Allende.

Di tutt’altro genere, Maxence Fermine che l’ha incantata con il suoromanzod’esordio“NEVE”.
È una persona solare, sempre sorridente e, al tempo stesso, sensibile. Ha conseguito negli anni ’80 un diploma superiore ad indirizzo commerciale.
Scrivere le permette di esprimersi al meglio e l’aiuta nel lavoro di introspezione che, da sempre, ricerca. Capire se stessa per meglio comprendere e aiutare gli altri.
Il più grande desiderio, come pensa sia per qualsiasi autore, è quello di riuscire a regalare emozioni, sensazioni coinvolgenti e poter dare a chiunque la possibilità di raffrontarsi e riflettere.
Sempre con Aletti Editore ha pubblicato il suo romanzo d’esordio Gli occhi dell’alba e del tramonto e L’altalena dei sogni.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular