Pausa caffè gratuita per tutti gli operatori sanitari di Cuasso al Monte

0
413

VARESE, 18 giugno 2020-Durante il periodo più buio della pandemia COVID 19, per gli operatori sanitari impegnati in prima linea, la possibilità di bere un buon caffè direttamente in reparto rappresentava un momento di sollievo e di distrazione da tanta sofferenza.

A Cuasso Al Monte Il Ponte del Sorriso ha potuto garantire una pausa, a volte necessaria per poter poi riprendere la cura dei pazienti, grazie alla Torrefazione Felmoka di Malnate, che ha posizionato ben tre macchine del caffè, dislocate in modo da rendere agevole l‘accesso per tutti.

Anche la fornitura delle capsule è stata completamente donata. Non un caffè qualunque però, ma un caffè che fa bene e che fa del bene, in quanto rientra nel progetto Donna Felice, dedicato all’empowerment femminile e alla difesa dell’ambiente. Si tratta di una linea di prodotti a basso impatto ambientale, che utilizza materie prime provenienti dal Brasile tutelate dall’IWCA (International Women Coffee Alliance). IWCA, riconosciuta a livello mondiale, ha l’obiettivo di creare sviluppo e di salvaguardare il lavoro delle donne nella filiera produttiva del caffè, specialmente in quei paesi in cui le donne faticano a realizzare la propria indipendenza.

Un gesto generoso e affettuoso nei confronti del personale ospedaliero di Cuasso con un occhio di riguardo alla natura e al mondo femminile che lavora con difficoltà.

image_pdfimage_printStampa articolo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui