venerdì, Aprile 19, 2024
HomePoliticaObiettivo Saronno: ''Salviamo il nostro ospedale!''

Obiettivo Saronno: ”Salviamo il nostro ospedale!”

SARONNO, 11 luglio 2020-Non siamo diventati matti, l’Ospedale di Saronno sta rischiando di perdere reparti fondamentali per la salute delle persone.

Obiettivo Saronno vi aspetta nella nuova sede operativa, in via Padre Luigi Monti 13 – nota ai Saronnesi come via Còm – martedì 14 luglio alle 21.00, per la presentazione della campagna di raccolta firme che ha deciso di organizzare, spinta dalle richieste pervenute dai cittadini e dal personale del nosocomio, per il suo storico Ospedale.

L’emergenza sanitaria dovuta al Covid-19 ha dato il colpo di grazia a molte unità operative, comunemente chiamate reparti, che sono stati trasferiti in altre strutture della provincia e a tutt’oggi non ripristinati nella struttura ospedaliera saronnese: parliamo di Ostetricia e Ginecologia, Pediatria, Cardiologia, Oncologia e non solo.

Ciò non è accettabile: è necessario che una persona infartuata o una donna incinta in situazione di difficoltà abbiano il diritto di essere curati tempestivamente. Crediamo inoltre che le persone con malattie oncologiche, che necessitano di cure continuative, debbano essere messe nella condizione di essere curate senza causare loro ulteriori pensieri e difficoltà come l’organizzazione e i costi dei trasporti necessari per raggiungere le strutture lontane. Queste Unità operative sono divenute nel tempo punti di riferimento importanti per le persone, si sono conquistate un’alta reputazione per la loro capacità ed efficienza; ciò grazie al personale straordinario che le gestiscono con passione ogni giorno e grazie al contributo di molti cittadini volontari che aderiscono attivamente e costantemente al miglioramento dei servizi erogati tramite molteplici iniziative.

Invitiamo pertanto tutti i cittadini saronnesi e dei Comuni limitrofi, il Sindaco di Saronno, i Sindaci dei Comuni del territorio, gli Assessori, il Presidente del Consiglio Comunale, i Consiglieri Comunali e tutte le forze politiche saronnesi a partecipare alla petizione con la loro firma.

La nostra sede è molto grande: anche numerosi avremo la possibilità di rispettare i protocolli e le distanze di sicurezza previste per legge.

Facciamo sentire le nostre voci.

Obiettivo: salviamo l’ospedale di Saronno! Con la salute non si scherza, firma anche tu!

Ti aspettiamo.

 

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular