venerdì, Aprile 19, 2024
HomeVarese e provinciaA Gallarate borseggiatore "sbaglia" bersaglio rapinando poliziotta: arrestato marocchino irregolare

A Gallarate borseggiatore “sbaglia” bersaglio rapinando poliziotta: arrestato marocchino irregolare

GALLARATE, 31 agosto 2020-Era davanti ad un locale del centro, quando un uomo, un ventottenne marocchino, le si è avvicinato e strattonandola ha cercato di portarle via la borsetta.

Questi gli attimi concitati vissuti da una giovane poliziotta, nella notte tra sabato scorso e domenica.

L’uomo, un giovane pregiudicato, irregolare sul territorio nazionale, ha strattonato la ragazza strappandole la borsa che teneva a tracolla, trascinandola a terra, causandole alcune escoriazioni.

Fortunatamente il compagno della donna, per nulla intimorito, ha inseguito il malvivente, recuperando gli effetti personali della stessa che con prontezza ha subito segnalato telefonicamente quanto appena subito al Commissariato.

I colleghi della poliziotta si sono messi subito sulle tracce del marocchino, nel frattempo riuscito a divincolarsi e scappare per le vie del centro, sempre inseguito dal compagno della donna.

Dopo un estenuante inseguimento, il giovane è riuscito a bloccare il marocchino in via Postcastello, successivamente tratto in arresto dalla Volante, con non poca difficoltà, in quanto lo stesso anche alla vista degli agenti ha tentato la fuga con spinte, sputi e continuando a divincolarsi.

Dopo gli accertamenti di rito il cittadino marocchino, irregolare sul territorio nazionale, e per il quale sono state avviate le pratiche per l’espulsione dal territorio nazionale, è stato condotto presso le Camere di Sicurezza della Questura di Varese e posto a disposizione dell’A.G.

Nel fine settimana sono inoltre state rafforzate le pattuglie per i controlli volti al mantenimento dell’Ordine Pubblico ed al contenimento della diffusione del Covid-19, attraverso il pattugliamento di parchi pubblici e centro cittadino.

Nel complesso sono state identificate 111 persone, controllati 16 veicoli e diversi locali commerciali e nell’ambito dei citati controlli, un cittadino marocchino è stato sanzionato per guida sotto influenza di alcool poiché colto con un tasso alcolico superiore a 1.5 gr/l.

 

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular