sabato, Aprile 20, 2024
HomePoliticaIl Pd di Malnate interviene sulla vicenda comitato Rovera-Rogoredo

Il Pd di Malnate interviene sulla vicenda comitato Rovera-Rogoredo

MALNATE, 16 settembre 2020-“Nonostante non ci sia alcun coinvolgimento del Partito Democratico di Malnate nella vicenda riguardante il comitato di Rovera-Rogoredo e l’Amministrazione Comunale, ritengo necessario chiarire la posizione del circolo. Si è appreso dai quotidiani come ci sia un presunto strappo all’interno della coalizione.

Rimango basito da certe affermazioni che vengono riportate sulla stampa senza aver neppur chiesto una spiegazione di quanto accaduto ad alcun membro del Direttivo, ritenendo la posizione di un iscritto quella ufficiale del circolo. Vorrei ribadire un concetto chiave riguardo i comitati di quartieri in modo che possa essere chiaro a tutti: questi sono eletti dai cittadini e non sono nominati da alcuna lista, perciò svolgono il proprio lavoro in maniera indipendente dall’appartenenza ad uno schieramento politico. Il fatto che un membro del comitato sia un militante in una lista, che sostiene l’Amministrazione in carica, non significa che non possa avanzare critiche sull’operato dell’Amministrazione stessa, altrimenti sarebbe vanificata la funzione di tale organo.

Con l’articolo in questione, ritengo che si sia spostata l’attenzione riguardante la problematica sorta tra l’Amministrazione e il comitato di quartiere Rovera-Rogoredo, che non commento, cercando di immaginare qualche presunta ed non inerente volontà del Partito Democratico di Malnate.  Tale questione deve essere necessariamente risolta e nel modo più celere possibile. Mi auguro che questo possa essere solo un incidente di percorso e che si possa ripartire nel modo migliore con l’unico obiettivo quello di risolvere le problematiche di Malnate.

Segretario del circolo PD Malnate          

Matteo Rodighiero

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular