venerdì, Aprile 26, 2024
HomeVarese e provinciaVarese, Parco dei Nonni danneggiato dal maltempo ancora prima della sua inaugurazione

Varese, Parco dei Nonni danneggiato dal maltempo ancora prima della sua inaugurazione

VARESE, 26 settembre 2020-di GIANNI BERALDO-

Piantine sradicate, aree verdi appena seminate da risistemare, sedie e tavoli letteralmente volati in atre zone rispetto alla collocazione originaria.

Cosí si é presentato questa mattina lo scenario dell’originale Parco dei Nonni, area verde attrezzata per alcune attivitá fisiche e ludiche, presente in via Copelli (di fianco al Minigolf), che verrá ufficialmente inaugurata giovedí 1 ottobre.

Parco che come altre zone verdi della cittá é stata colpito in parte dall’uragano di ieri, con venti che hanno raggiunto i 100 km orari.

Furia naturale che ha causato gravi danni in gran parte dela provincia.

Sedie tavoli rimessi al loro posto

Questa mattina ci siamo recati sul posto a verificare lo stato delle cose, incontrando casualmente uno sconsolato Rosario Rasizza (patron di OpenJobmetsi) tra gli artefici di questo bel progetto.

In quel momento sul posto lavoravano alacremente un paio di giardinieri, confermandoci che in pochissimo tempo tutto sarebbe tornato nella sua collocazione e stato iniziale, sostituendo dove necessario le varie piantine che hanno dovuto sopportare sferzate di vento fortissimo non rsisento a tale furia.

Insomma nessun problema: per giovedí sará tutto in ordine con il parco prono a ospitare i nonni varesini e loro famiglie.

redazione@varese7press.it

 

 

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular