giovedì, Aprile 18, 2024
HomeVarese e provinciaSamarate, Nidi gratis a favore di famiglie con basso reddito

Samarate, Nidi gratis a favore di famiglie con basso reddito

SAMARATE, 7 ottobre 2020-Anche quest’anno il Comune di Samarate ha presentato domanda di ammissione per Nidi Inps e Nidi Gratis Bonus Regione Lombardia con esito positivo.
Questo permetterà l’abbattimento delle rette di frequenza, per gli importi eccedenti l’importo rimborsabile dal “Bonus nidi nazionale”, per i soggetti che avranno i requisiti al riconoscimento del beneficio, un grande aiuto alle famiglie in questo particolare momento di grande difficoltà.
La misura “Nidi gratis – Bonus” prevede l’abbattimento in favore dei nuclei famigliari con ISEE fino a 20.000 euro delle rette di frequenza degli asili nido pubblici e privati convenzionati, mediante un contributo da erogare direttamente ai Comuni, a copertura dell’intera quota di retta mensile che eccede l’importo rimborsabile dall’Inps, “Bonus nido nazionale”, pari a 272,2 euro.
Inoltre, come ulteriore supporto, per presentare domanda Nidi Inps e Nidi Gratis Bonus Regione Lombardia, il Comune di Samarate ha definito con  il CAF con cui è convenzionato un costo riservato ai cittadini di Samarate pari a 10 euro.
Per appuntamento: CAF ADL Varese 3804763352, è necessario indicare di essere cittadini di Samarate.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular